“Il Covo” e Syrah: le novità siciliane di Teatro Latino

“Il Covo” e Syrah: le novità siciliane di Teatro Latino

La linea “I classici” di Teatro Latino non smette di riservare sorprese e offre a partire da oggi stesso due nuovi vini siciliani: “Il Covo” e Syrah.

Il Covo”, blend di uve siciliane lasciato affinare in barrique, è pensato come corrispettivo siciliano del nostro “Mescà”; vino importante e ideale per le occasioni speciali, è venduto in un cofanetto di colore nero e oro, il che non solo ne sottolinea la preziosità e lo rende adatto ad essere esposto in negozio, ma ne favorisce anche la perfetta conservazione.
Il nome “Il Covo” si riferisce alla “grotta” di Polifemo, il più famoso e temibile fra i ciclopi che, secondo la leggenda, popolavano le magiche isole della Sicilia.

La seconda novità è costituita da un Syrah in purezza più fresco e molto piacevole; questo vitigno viene da sempre coltivato in Sicilia, tanto che sembra derivi il suo nome dalla città di Siracusa.
Per l’etichetta di questo vino così legato alla sua Terra sono state scelte come simbolo le maschere di Caltagirone, patrimonio UNESCO e incantevole forma d’arte siciliana.

Per qualsiasi domanda su questi nuovi prodotti non esitate a contattarci!

Made with ❤ by NetStrategy