Image thumbnail

Perini

Perini

Il prosecco di qualità nasce dall’attenzione per il dettaglio, dalla cura in vigneto alla perfezione nella produzione”.

Queste le parole con cui Alberto Perini, seconda generazione, descrive il suo lavoro e quella della sua famiglia, che ha visto nascere il Prosecco spumante e ne ha seguito la corsa verso l’attuale notorietà.

La famiglia Perini, infatti, fu tra le prime a capire la grande potenzialità del vino Prosecco, acquistando – tra i primi nella zona -la moderna tecnologia per il metodo “Charmat”, dall’impianto di pigiatura alle autoclavi per la fermentazione carbonica e infine l’impianto di imbottigliamento.

Un processo virtuoso, che ha reso l’azienda Perini un punto di riferimento per la produzione di Prosecco di qualità a conduzione famigliare, dalla linea superiore dei DOCG a referenze più fresche come il Conte Mangesa. Linee diverse per canali diversi: l’eleganza dello spumante per enoteche e ristoranti, e la praticità del frizzante tappo stelvin per la banchettistica. Ancora una volta, Perini è il giusto connubio tra tradizione e attenzione per il mercato, in un circolo virtuoso che le ha permesso, negli anni, di affrontare tanto il mercato italiano quanto la scena internazionale.

Di recente la famiglia Perini ha deciso di rinnovare tutta la filiera produttiva con l’acquisto di modernissima tecnologia, tra cui un nuovo impianto di pigiatura ed imbottigliamento che permetteranno alla già ottima produzione di arrivare a punte di eccellenza, collocando la cantina tra le più prestigiose realtà di Conegliano Valdobbiadene.

Perini

San Giovanni

Made with ❤ by NetStrategy