Image thumbnail

Bennati Premium

La selezione superiore dei vini della famiglia Bennati è il coronamento di una tradizione vitivinicola lunga un secolo, e raccoglie i vini veronesi di maggior pregio. Una selezione, questa, nata nel cuore della Valtramigna, sede della cantina – un territorio particolarmente vocato che si trova al confine tra l’area di produzione dei grandi rossi della Valpolicella e gli eleganti bianchi del Soave. Senza dimenticare, a Nord, la Lessinia, col suo spumante Lessini Durello.

Nata idealmente nel 1870 – anno di nascita di “Toni Recioto”, il capostipite della famiglia Bennati che per primo inizio a commercializzare l’omonimo vino dolce nei fiaschetti in paglia -, l’azienda nasce ufficialmente nel 1920, anno di registrazione delle “cantine Bennati” presso la Camera di Commercio di Verona.

Se il presente è in continua evoluzione con un nuovo impianto di pigiatura e un nuovo centro logistico, il futuro guarda a nuovi vigneti, progetti di rivalutazione delle tecniche di produzione tradizionali, e collaborazioni con le università.

Selezione Valtramigna

Soraighe

Made with ❤ by NetStrategy