Image thumbnail

Vini Bianchi

Vini Bianchi

Il vino è un prodotto che esiste da millenni, come testimoniato fin dall’antichità nei testi che raccontano dei banchetti romani in cui il “Dolce nettare di Bacco” accompagnava i piatti e i convivi.

Se il vino rosso è, nell’immaginario, il vino tipico dell’Italia, non va dimenticata la grande vocazione di molti territori per i vini bianchi. Basti pensare alle denominazioni che hanno fatto la storia come Soave, Lugana e Arneis ma non solo: in centro Italia troviamo il Trebbiano d’Abruzzo, mentre scendendo fino in Sicilia abbiamo il grillo, l’Inzolia, come anche lo Zibibbo, il vino bianco generalmente passito, che oggi viene vinificato anche come bianco aromatico.

Cosa abbinare ai vini bianchi? Classico ma mai scontato è l’abbinamento con il pesce ed i crostacei. Non da meno però l’abbinamento del vino bianco con le carni bianche, basti pensare ad una arrosto di tacchino, o al pollo alla griglia condito con spezie e sentori mediterranei. Il vino bianco è il connubio adatto per chi vuole freschezza e piacevolezza, anche servito al bicchiere come aperitivo tra amici, un gusto fresco per iniziare al meglio la serata.

Dal Piemonte al Veneto alla Sicilia e molto altro, lasciati sorprendere dall’assortimento Vianello Wines!

Un assortimento creato e ideato grazie agli anni di esperienza maturata nel mercato tedesco, offrendo un catalogo di prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo che ben si addicono per ogni necessità. Scopri l’intera gamma di vini bianchi più adatti alla tua attività.

Made with ❤ by NetStrategy