Image thumbnail

Bennati

Le linee I Gadi, Cornalè e Feudo Italia della famiglia Bennati comprendono sia vini Veneti (Valpolicella, Bardolino, Soave, Custoza) che varietà internazionali (Pinot Grigio, Cabernet Franc, Merlot) e sono da sempre una garanzia di qualità.

I Gadi”, dal nome di uno dei primi appezzamenti di terreno di proprietà della famiglia, è l’assortimento più richiesto in ristorazione grazie al buon equilibrio tra freschezza e corpo. Tutti i vini bianchi vengono affinati unicamente in acciaio per esaltarne le note floreali e fruttate, o – nel caso degli aromatici come il Sauvignon – le caratteristiche note varietali. Il passaggio in legno è invece prerogativa di tutti i rossi, ad eccezione del Bardolino Classico, di cui la famiglia vuole esaltare le note di viola mammola e prugna.

Anche “Cornalè” prende il nome dall’omonimo vigneto acquistato dalla famiglia a metà del secolo scorso, ma identifica la linea di vini più freschi e giovani della cantina. Dal rinomato Bardolino Chiaretto, al Soave fruttato e fresco, all’immancabile Pinot Grigio, i bianchi e rosati di questa linea ci offrono calici di grande piacevolezza. I rossi, dal Merlot al Valpolicella, sono caratterizzati da maggior struttura, pur mantenendo un grado alcolico moderato, che il rende perfetti per il consumo quotidiano.

“Feudo Italia”, infine, rappresenta la versione frizzante dei vini Cornalè. Chardonnay e Lambrusco, i nostri best-seller, sono particolarmente apprezzati per la loro grande piacevolezza. La stagione più adatta al loro consumo è naturalmente l’estate, con le sue lunghe serate in compagnia e le grigliate all’aperto.

I Gadi

Cornalè

Feudo Italia

Made with ❤ by NetStrategy